Esci
  • 10 min
  • 35 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Pollo e patate? Un classico della nostra cucina. E se aggiungessimo anche i funghi? Lo chef Fabrizio Barontini ci consiglia la ricetta del pollo al forno con funghi e patate, un secondo piatto gustoso e nutriente. Infatti il pollo è una carne bianca digeribile, ricca di proteine, vitamine e sali minerali. Con le patate portiamo in tavola anche una buona dose di vitamina C e potassio, mentre con i funghi poche calorie, proteine e vitamina B. Insomma, con un piatto così equilibrato e saporito non vi farete mancare proprio nulla! Compreso il piacere di sgranocchiare la crosticina che si forma sul pollo.

COME SI PREPARA?
ingredienti
preparazione
  1. Per preparare il pollo al forno con funghi e patate, tagliare il pollo in piccoli pezzi, disporlo in una larga teglia da forno antiaderente e condire con sale aromatizzato, olio extravergine d'oliva e rosmarino.
  2. Preriscaldare il forno a 180°C e infornare il pollo per 20 minuti.
  3. Tagliare i funghi a listarelle e le patate a tocchetti abbastanza piccoli. Estrarre la teglia dal forno, aggiungere le patate e i funghi e terminare la cottura per circa 15 minuti. Il pollo al forno con funghi e patate è pronto per essere servito!
Not given

Tagliare il pollo in piccoli pezzi, disporlo in una larga teglia da forno antiaderente, condire con sale aromatizzato, olio extravergine d'oliva e rosmarino.

Not given

Preriscaldare il forno a 180° C e infornare il pollo per 20 minuti.

Not given

Tagliare i funghi a listarelle e le patate a tocchetti abbastanza piccoli.

SCUOLA DI TECNICA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte

SCOPRIRE CON SAPORIE

Aggiorna o conferma i tuoi dati online e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite