Esci
  • 40 min
  • 4 pers.
  • Media
Con il risotto d'autunno mantecato al gorgonzola Dop porterete in tavola un piatto tipico della cucina lombarda molto appetitoso, con cui sorprendere i vostri ospiti o più semplicemente per concedersi un momento di puro piacere, magari accompagnando il tutto con un buon calice di vino rosso. Questa ricetta dal sapore pungente e leggermente acidulo è l'ideale per gustare un pizzico di tradizione senza doversi cimentare in preparazioni compesse e laboriose. Buon appetito!

COME SI PREPARA?
ingredienti
Ingredienti per quattro persone:
preparazione
Procedimento:
  1. Per la preparazione del risotto d'autunno mantecato al gorgonzola Dop tritare la cipolla e il peperone e successivamente rosolarli nel burro. Aggiungere il riso, fare tostare e sfumare con il vino bianco.
  2. Quando sarà evaporato, aggiungere la zucca tagliata a cubetti piccoli, e a bagnare il riso con il brodo di carne continuando a mescolare lentamente fino a fine cottura.
  3. Pochi istanti prima di ultimare la cottura del risotto d'autunno mantecato al gorgonzola Dop, mantecare con il gorgonzola e il burro aggiungendo alla fine un pizzico di pepe nero. Servire in tavola ben caldo. Buon appetito.
SCUOLA DI TECNICA

Impara passo dopo passo con i corsi tenuti dagli chef Saporie

PUNTI D'INTERESSE

Piccoli suggerimenti su dove assaporare l'arte

SCOPRIRE CON SAPORIE

Aggiorna o conferma i tuoi dati e vinci!


Scopri di più sul Concorso

Aggiornando accetti il regolamento e dichiari di aver preso visione dell'informativa privacy del concorso.

Aggiorna

Ricette preferite